lunedì 8 maggio 2017

Benvenuti a Geirangerfjord

L'Estate è quasi alle porte e , con essa , anche le crociere nei suggestivi ed unici fiordi norvegesi.
Le meta più ambita ?
Geirangerfjord ! Fiordo che si snoda nella regione norvegese del Sunnmøre tra l'omonimo piccolo villaggio turistico di Geiranger e il villaggio di Hellesylt.



Il porto di Geiranger , con più di 150 attracchi crocieristici l'anno , risulta essere il terzo porto turistico più frequentato della Norvegia
L'ufficiale apertura della stagione 2017 è avvenuta pochi giorni fa , esattamente il 03/05, e
ad aprire le danze c'ha pensato la Celebrity Eclipse , nave da crociera della Celebrity Cruises ( compagnia armatrice ) commissionata nel 2006 e varata nel 2010 .



A bordo di essa più di 2850 passeggeri che , attraverso svariate tipologie d'escursioni , hanno potuto visitare il fiordo.
Quest'ultimo , nonostante le dimensioni , riesce ad ospitare e a gestire facilmente più '' palazzi sul mare '' al giorno.
Solo poche navi , in base ad accordi stabiliti precedentemente , ormeggiano in banchina mentre le restanti si ancorano in rada utilizzando le lance di salvataggio come collegamento nave/molo.



Primo approdo 2017 - Geiranger - webcamporto

Geiranger è la meta che soddisfa pienamente il desiderio di essere immersi nella natura attraverso un mix di mare,montagna e neve in un unico quadro facilmente visitabile in ogni suo punto.


Dai punti panoramici di Flydalsjuvet ( facilmente raggiungibile ) e Dalsnibba si può avere una visione completa di ciò che è realmente la maestosità del fiordo.
In aggiunta , poiché non di sola natura vive l'uomo , alla Geiranger Sjokolade si può gustare una dolce cioccolata guardando dall'alto la nave che vi sta accompagnando in questo viaggio.




Geiranger è solo da scoprire e a voi non mi resta che darvi le coordinate geografiche :
62°06' 11.23 N
007° 11' 34.63 E


Cliccate qui --->   Cruise Calls    per scoprire gli approdi previsti nell'Estate 2017 .


Buon viaggio e buona navigazione .

-Adriano


Nessun commento:

Posta un commento