giovedì 11 maggio 2017

Restyling della Queen Victoria a Palermo



La famosa Queen Victoria , fiore all'occhiello della secolare compagnia di navigazione Cunard Line , è ormai da tre giorni nel bacino cantieristico di Palermo al fine di effettuare importanti e significative operazioni di restyling. 

La nave , costruita tra il 2006/2007 , risulta essere la prima nave costruita da Fincantieri per l'armatore inglese Cunard Line.
Varata nel 2007 , vanta una stazza lorda di 90000 tsl , 294m di lunghezza per 32m di larghezza e 61,5 di altezza.
vietata la pubblicazione 


vietata la pubblicazione











Misure limitate , rispetto ai grandi giganti del mare costruiti negli ultimi anni , ma , tuttavia , la Queen Victoria non ha come fine la soddisfazione dei bisogni della società basata sul consumismo, ma si pone l'obiettivo di tramandare una storia basata sul lusso , la perfezione e la qualità che da sempre contraddistingue la Compagnia inglese. 

La Queen Victoria rimarrà in bacino per circa un mese e le spese di ammodernamento , secondo indiscrezioni , ammonterebbero a circa 40 milioni di Euro.


Vietata la pubblicazione 


Oltre le operazioni di ripresa delle strutture esterne ( tipiche di ogni dry dock ) , la compagnia ha commissionato ammodernamenti agli ambienti interni introducendo : 
  • Cabine Britannia Club
  • Rimodernamento delle Grand Suites e Penthouse Suites
  • Introduzione sale carte 
Attraverso l'ottimizzazione degli spazi scandita dall'introduzione di accessori di lusso ( TV , stoffe pregiate e accessori per caffè e tè ) la compagnia si pone l'obiettivo di garantire un maggiore comfort ai propri clienti .

Prima del restyling la Queen Victoria ha effettuato una lunga crociera che l'ha vista navigare per i mari del mondo e , al suo rientro effettuerà una crociera di quattro notti con partenza da Southampton e con scali ad Amsterdam e Zeebrugge . 
Alla fine di questa piccola crociera '' inaugurale '' la nave riprenderà la sua programmazione di crociere nel Mediterraneo e nelle Isole Canarie.





Si ringrazia vivamente l'esecutore di queste foto che , gentilmente , le ha donate al Blog Navigare che Passione al fine di pubblicazione 




Alla prossima da Navigare che Passione


- Adriano 



Nessun commento:

Posta un commento